MICROBLADING

Stai cercando informazioni? Hai dubbi, perplessità? Cerchi un'approfondimento o informazioni supplementari? Questa sezione è stata creata per rispondere alle DOMANDE PIU' comuni che solitamente mi vengono fatte. Non trovi la tua risposta? Tranquilla, non esitare a contattarmi!

FAQ

Quanto dura il Microblading?


Il Microblading, come qualsiasi trattamento di trucco semi-permanente, ha una durata di diversi anni. Vengono consigliati ritocchi ogni 12 mesi circa, affinché il pigmento risulti sempre fresco e ben definito.




Che differenza c’è fra Microblading e trucco semi-permanente/tatuaggio?


Si tratta sempre di trucco semi-permanente, la differenza sta nella tecnica utilizzata. Infatti con il Microblading si utilizza una tecnica manuale che prevede l’utilizzo di lame sottilissime, mentre con il classico trucco-semipermanente si utilizza una macchinetta. Inoltre, il Microblading si ferma ad uno strato più superficiale del derma, a differenza del classico trucco semi-permanente che va molto più in profondità.




Si può agire con il Microblading per mimetizzare cicatrici?


Si a differenza del classico trucco semi-permanente, e ciò proprio grazie al fatto che il Microblading non entra nella profondità del derma.




Fa male sottoporsi al trattamento di Microblading?


Non possiamo dire sia una passeggiata, in quanto si tratta di micro incisioni sulla pelle. Dunque si, il trattamento risulta doloroso. Su richiesta, possono essere utilizzati anestetizzanti per via cutanea che rendono il trattamento più piacevole.




E’ possibile ottenere un tatuaggio pieno, in stile tribale?


No. Il Microblading nasce proprio come trattamento mirato ad ottenere risultati ultra naturali e di altissima definizione. Viene, dunque, sconsigliato a tutti coloro che vogliono ottenere un effetto tribale.




Il colore del pigmento rimane intenso come quando il lavoro è stato appena svolto?


No, il pigmento tende a scaricare e ad assumere una colorazione più naturale successivamente alla guarigione delle sopracciglia.




I peli vengono tolti integralmente quando ci si sottopone al Microblading?


A meno che non ci siano esigenze particolari (quali pochi peli disposti in una sezione totalmente errata), i peli estirpati sono solo quelli definiti “superflui”. La depilazione, dunque, interessa esclusivamente i peli che escono dal contorno delle nuove sopracciglia.




I peli naturali continueranno a crescere anche dopo essersi sottoposti al Microblading?


Si, i peli continueranno a crescere anche nella parte in cui si è eseguito il trattamento. Sarà, però, molto più semplice curare le sopracciglia in quanto bisognerà semplicemente ripulirle dai peli sotto cui non è presente il tatuaggio.





ISCRIZIONE NEWSLETTER

Vuoi restare sempre aggiornato sulle mie offerte, corsi o iniziative? Iscriviti alla newsletter!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Non hai trovato la risposta che cerchi? Contattami utilizzando il form sottostante!

  • Bianco Pinterest Icon

Melissa Bruno Lash & Brow Artitst Copiryght | Extension Ciglia, Microblading e Corsi di Formazione | Milano | Italia

  • Bianco Pinterest Icon