• Melissa Bruno Lash & Brow

Melissa Bruno BLOG: CAPITOLO 2.2 - Le Extension Ciglia

Aggiornato il: 29 ago 2019


Melissa Bruno Blog CAPITOLO 2.2 - Le Extension CIglia

Ciao future Lash Maker!


Nei prossimi capitoli del mio BLOG cercherò di spiegarvi, nel modo più semplice ma completo possibile, quello che c’è da sapere sul mondo delle Extension Ciglia. Ovviamente non posso che iniziare fornendovi alcune indicazioni generiche sul trattamento (che andrò poi approfondendo trattando numerosi argomenti nei capitoli successivi).


Le Extension Ciglia sono un trattamento estetico ideato per aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle ciglia naturali. Assolutamente da non confondersi il metodo di applicazione di ciglia finte in strisce, che è principalmente associato a prodotti commerciali (molto spesso di bassa qualità) e con applicazioni occasionali dal risultato più invasivo ma soprattutto finto. Il vero e unico metodo di applicazione delle Extension Ciglia è “pelo per pelo” e l’allungamento delle ciglia naturali deve trattare rigorosamente un solo ciglio per volta. È il metodo attualmente più evoluto, delicato e che offre il risultato migliore dal punto di vista estetico, dato che vengono applicate singolarmente su ogni ciglia naturale. Consentono di creare volume alle ciglia in varie gradazioni e hanno un aspetto molto naturale e assolutamente non artefatto.


La tecnica delle Extension Ciglia “One to One” nasce in Polonia agli inizi del nuovo millennio. E’ diventata popolare in Italia solo negli ultimi anni (all’estero, soprattutto nell’Est Europa già lo era da tempo) poiché permette di sembrare perfettamente truccate anche appena sveglie, rendendo prodotti o strumenti commerciali (come ad esempio il mascara o il curva-ciglia) assolutamente superflui. L’applicazione di Extension Ciglia inoltre permette di correggere alcuni difetti derivati dalla conformazione naturale dell’occhio e del viso (come ad esempio occhi troppo vicini, distanti tra loro) migliorando notevolmente lo sguardo della cliente in generale nonché rendendolo più seducente e profondo.


Con questa tecnica, intervenendo su ogni singolo ciglio, si ha la possibilità di bilanciare con precisione chirurgica lo spessore, la lunghezza e la curvatura di ogni singolo pelo. La tecnica “One to One” ha il grande vantaggio di rispettare l’intero ciclo di crescita di ogni singola ciglia naturale evitando di danneggiare le ciglia naturali e lasciando le nuove ciglia (dette in gergo tecnico “Baby Lash” libere di crescere). La tecnica inoltre non presenta controindicazioni dovute al tiraggio di più ciglia incollate insieme o addirittura che pungono toccando la palpebra. Insomma è la tecnica che al momento offre il risultato migliore sotto tutti i punti di vista. Si possono creare vari effetti allungando o infoltendo la parte centrale (Extension Ciglia "effetto bambola") o dando più risalto alla coda laterale (Extension Ciglia "effetto volpe").


L’evoluzione delle Extension ciglia ha portato nel tempo alla creazione di effetti volumizzanti come la tecnica Extension CIglia “Russian Volume” 2D, 3D, 4D, 5D ecc... dove si aumenta gradualmente il volume delle ciglia andando a creare dei ventagli ultra leggeri e ben bilanciati di ciglia finte (l’abilità della Lash Maker riveste in questo caso un fattore importantissimo sul risultato finale). Si può infine intervenire anche nella colorazione (creando ogni sorta di combinazione possibile di colori), con l’applicazione di Swarowsky o anche applicando Extension anche sulle ciglia inferiori (anche se questo è abbastanza inusuale).


Senza entrare nello specifico (lo faremo ovviamente più avanti) possiamo dire che le Extension Ciglia, se ben curate, durano per circa 3/4 settimane. Per garantire quindi un aspetto uniforme e sempre perfetto al trattamento sono consigliate sedute di riempimento (dette comunemente ritocchi o Refill) dopo questo lasso di tempo. Il costo delle Extension Ciglia può variare molto in relazione all’abilità dell’operatrice, vi consiglio comunque di rivolgervi sempre a personale qualificato e riconosciuto a livello nazionale/internazionale.


Bene ragazze, dopo questa breve infarinatura di base dovrei essere stata in grado (a grandi linee) di darvi un’idea chiara e precisa di quello che vi aspetta se state pensando di diventare delle Lash Maker o semplicemente avete intenzione di sottoporvi al trattamento come clienti consapevoli.


Nei prossimi capitoli comincerò ad approfondire i vari argomenti tecnici (entrando più sul tecnico) andando a rispondere, una per una, a tutte le domande più comuni che riguardano l’argomento Extension Ciglia.


Alla prossima puntata allora!


Ritieni che questo articolo sia stato interessante? Vuoi approfondire l'argomento o stai pensando di diventare una Lash Maker? Visita la SEZIONE CORSI del mio sito e scopri uìi miei CORSI EXTENSION CIGLIA  e in particolare il corso "Come diventare una vera Lash Maker" dove tutti questi argomenti sono approfonditi e sviluppati per darti una formazione di altissimo livello. Contattami per maggiori informazioni!

A presto!


Melissa =)



#extension #extensionciglia #extensioncigliamilano #extensioncigliavolume #extensioncigliabrianza #extensioncigliavolume #extensioncigliarussianvolume #extensionciglia2D #extensionciglia3D #extensionciglia4D #extensionciglia6D #extensioncigliablog #extensioncigliatop #extensioncigliafoto #extensioncigliarisultato #extensioncigliaprezzo #extensioncigliaconsigli

89 visualizzazioni1 commento
  • Bianco Pinterest Icon

Melissa Bruno Lash & Brow Artitst Copiryght | Extension Ciglia, Microblading e Corsi di Formazione | Milano | Italia

  • Bianco Pinterest Icon