• Melissa Bruno Lash & Brow

Melissa Bruno BLOG: CAPITOLO 2.4 - Le tipologie di Extension Ciglia.


Melissa Bruno Blog: CAPITOLO 2.4 - Le tipologie di Extension CigliaStriscia Extension Ciglia

Buongiorno future Lash Maker,


proseguiamo il nostro approfondimento sull’argomento Extension Ciglia andando a capire quanti e quali tipi di Extension Ciglia possiamo trovare in commercio. Questo aspetto ci permetterà non solo di proporre alle nostre clienti un parco soluzioni più ampio ma anche di poter gestire in maniera ottimale le caratteristiche fisiche di ogni singola cliente andando a correggere difetti e conformazioni particolari di ogni singolo occhio.


Veniamo al dunque…


Quali sono le caratteristiche delle extension Ciglia?

Attualmente sul mercato sono presenti innumerevoli tipologie di Extension Ciglia. Il prodotto in se si differenzia per varie caratteristiche e tipologie destinate a venire incontro al meglio alle esigenze delle consumatrici. Principalmente esse differiscono per:


Lunghezza: Le Extension Ciglia sono disponibili in diverse lunghezze che possono variare dai 4 mm fino ad arrivare a 20 mm. Affinché l'applicazione rispecchi gli standard di sicurezza in termini di salute delle ciglia della cliente è opportuno selezionare una lunghezza che non superi di 2/3 mm la lunghezza della ciglia naturale; Questo, per far si che le ciglia naturali siano in grado di sostenere correttamente le Extension Ciglia . Le lunghezze più comunemente più utilizzate nel settore sono comprese tra i 6mm/7mm per la misura più corta e 11mm/12mm per la misura più lunga di un set.


Spessore: Lo spessore delle Extension Ciglia viene selezionato in base al tipo di effetto e volume che si desidera ottenere, tenendo sempre in considerazione le ciglia naturali ed agendo nel rispetto delle stesse. Esistono in commercio spessori idonei per la tecnica volume che possono essere adatti anche alla tecnica One to One. Al contrario, ci sono alcuni spessori che sono adatti alla tecnica One to One e non al Russian Volume. Questo perché la tecnica Volume prevede l'applicazione di diverse Extension Ciglia (minimo 2 fino ad arrivare anche a 15, 16...) su ogni ciglio naturale. A tale proposito il peso di ogni singolo ventaglio (in gergo viene definita così la composizione di più Extension Ciglia) deve essere ben calibrato affinché il suo peso non risulti eccessivo per la ciglia naturale.


  • 0.03 mm: E’ uno spessore molto raro nel commercio in quanto è un "finto spessore". Questo perché in realtà il diametro 0.03 ha la base di diametro 0.05 ma la punta dell'Extension si riduce notevolmente raggiungendo lo spessore 0.03 in punta. NB: tutti gli spessori prevedono l'assottigliamento dell'estremità superiore dell'Extension così da rendere il suo aspetto simile a quellp di un cono. Con questo spessore è possibile eseguire qualsiasi tipo di volume che è particolarmente adatto ai mega volumi.

  • 0.05 mm: Questo spessore è diventato molto comune e facile da reperire in commercio da quanto sono diventati famosi e richiesti i mega volumi. Con la dicitura Mega Volume identifichiamo applicazioni di Extension Ciglia con volume superiore a 7D. Lo spessore 0.05 mm è quindi perfetto per questa tipologia di applicazione ed è inoltre indicato per eseguire volumi 5/6D su ciglia danneggiate o sottili.

  • 0.06 mm: Questo spessore è lospessore perfetto per eseguire i volumi da 2D a 6D. È indicato come spessore per volumi 2D, 3D e 4D per qualsiasi base naturale e per volumi 5D e 6D per basi naturali in buone condizioni.

  • 0.07 mm: E’ il primo spessore indicato per volume entrato in commercio, nonché il più diffuso per applicazioni commerciali. È adatto per Extension Ciglia 2D/3D su ciglia sottili, e per Extension Ciglia 2D, 3D e 4D per ciglia robuste.

  • 0.10 mm: E’ lo spessore perfetto per l'esecuzione di un'applicazione Extension Ciglia One to One sia in caso di ciglia naturali molto sottili che in caso di ciglia robuste.

  • 0.12 mm: E’ uno spessore poco utilizzato (normalmente si predilige lo spessore da 0.10 mm). Seppur ottimo per applicazioni di Extemsion Ciglia commerciali con tecnica One to One. Perfetto per ciglia robuste o mediamente robuste, è sconsigliato per ciglia deboli o danneggiate.

  • Da 0.15 in poi: Le Extension Ciglia da 0.15 mm, 0.18 mm , 0.20 mm, 0.25 mm e 0.30 mm, seppur ancora prodotte, sono prodotti ormai tecnicamente superati. Questa tipologia di Extension non è in alcun modo adatta ad essere applicata su ciglia naturali di spessore sottile o medio sottile e, anche in casi di ciglia molto solide sono caldamente sconsigliati. Questo in quanto, con il ripetersi delle applicazioni in maniera continuativa, questi spessori potrebbero (anche nei casi in cui la ciglia naturale è molto spessa) creare danni alle ciglia naturale.



Curvatura: Le Extension Ciglia possono avere differenti curvature tra cui le più conosciute ed utilizzate sono le seguenti: B, C, CC, d, L, L+.


Esistono anche nuove curvature inserite di recente nel mercato, ma meno conosciute e più difficili da reperire tra i vari fornitori come per esempio le curvature M ed MQ. Le curvature vanno sempre utilizzate calcolando l'effetto desiderato e la base naturale della cliente. Nello specifico.


  • B-curl: è una curvatura molto leggera, difatti va a togliere una curvatura alla ciglia naturale. Per questo motivo è molto indicata per ciglia naturali estremamente curve (o che hanno subito di recente una laminazione) e per lavorare l'angolo interno dell'occhio. Sono molto apprezzate per i "nude look" in particolare per clienti maschili.

  • C-Curl: curvatura intermedia che mantiene la curvatura naturale della cliente. È una curvatura che può essere mixata con la curva B, per look più delicati, o con una curva CC o D per look piì impattanti. Perfetta da utilizzare per ricreare effetti allungati sull'angolo esterno.

  • CC-Curl: curvatura molto particolare a cui bisogna sempre prestare attenzione in quanto questa curvatura, in una scala dalla meno forte alla più forte, può trovarsi a seconda del brand fra curva C e curva D o dopo la curva D. È una curvatura, sicuramente e a priori, molto importante ed adatta a ciglia naturali dritte o rivolte verso il basso. Perfetta anche per creare imun senso di "aprtura" dell'occhio.

  • D-Curl: curvatura molto riccia, perfetta per ciglia rivolte verso il basso. In brand la cui scala di curvature prevede la D-Curl come curvatura più forte, può risultare davvero tanto curva e questo la rende idonea solo in poche occasioni.


Colore: In commercio sono presenti diverse colorazioni di Extension Ciglia.


Le "classiche" Extension Ciglia sono di colore nero. In realtà questo colore è un blu molto scuro, nonostante non venga percepito tale se non in caso di forte luce naturale. Con l'arrivo dei mega-volumi si è avuta la necessità di avere un colore realmente dark dunque sono entrate in commercio le ciglia "extra nere". Questa tipologia di colore risulta ben più scuro ed intenso rispetto al classico nero, ormai superato.


Per clienti con colori chiari (di norma si fa attenzione al colore delle sopracciglia, non solo a quello dei capelli) si può optare, per un look più delicato ed etereo, per le ciglia brown. Anche di Extension Ciglia marroni in commercio ne troviamo di diversi toni, dai più scuri, ai più chiari, dai più freddi ai più caldi.


Per le clienti più eccentriche c'è la possibilità di utilizzare Extension Ciglia colorate (di tutti i colori dell'arcobaleno) che possono essere mixate anche con il le più classiche Extension Ciglia nere (per un look stravagante ma allo stesso tempo elegante) o semplicemente utilizzando uno a più combinazioni di colore (tante clienti amano abbinare le Extension Ciglia al colore dei loro capelli talvolta stravaganti).


Esistono, infine, Extension Ciglia a 2 toni ovvero Extension Ciglia con base nera e punta colorata. Rappresentano un ottimo compromesso per chi desidera un look più particolare ma che non dia troppo all'occhio.



Quali sono le migliori Extension Ciglia?


Per concludere a questo punto, in molte di voi si staranno chiedendo: “Ma quali sono allora le migliori Extension Ciglia sul mercato?”


La risposta è molto semplice: “Le migliori Extension Ciglia non esistono! Esistono le EXTENSION CIGLIA PIU’ ADATTE PER VOI e PER QUELLO CHE DESIDERANO LE VOSTRE CLIENTI. Ovvio che, nella scelta del nostro fornitore, dovremo considerare vari aspetti (come la qualità del prodotto, il prezzo e le condizioni di spedizione) ma, in linea di massima, i migliori fornitori assicurano tutti un ottimo rapporto tra questi elementi garantendo prodotti qualitativamente eccezionali.


Bene ragazze, anche per oggi, siamo giunte alla conclusione.


Spero di avervi dato un’idea reale, pratica e non troppo noiosa di quelli che sono al momento gli standard e le caratteristiche di prodotto esistenti sul mercato. Non mi resta a questo punto che salutarvi e invitarvi a aspettare la prossima puntata del mio BLOG.

Quale sarà l’argomento? Lo scoprirete prossimamente… restate sintonizzate!


A presto.

Melissa.

46 visualizzazioni
  • Bianco Pinterest Icon

Melissa Bruno Lash & Brow Artitst Copiryght | Extension Ciglia, Microblading e Corsi di Formazione | Milano | Italia

  • Bianco Pinterest Icon